• shutterstock_119600698
  • shutterstock_123831220
  • shutterstock_15161629
  • shutterstock_27192388
  • shutterstock_29862295
  • shutterstock_30235273
  • shutterstock_35617930
  • shutterstock_36444292
  • shutterstock_57604564
  • shutterstock_59679733

Storia dell'Azienda

F.lli Ciotti s.r.l. è un’azienda operante nel settore della raccolta, trasporto, stoccaggio, recupero e riciclaggio di rottami ferrosi e  metalli, demolizione veicoli terrestri e macchinari industriali, vendita pezzi di ricambi usati.

L'azienda nasce nel lontano Giugno 1974, quando Antonio Ciotti e Carla Ficola avviano l'attività di autodemolizioni e lavorazione materiale ferroso in Deruta. L'esercizio acquista rapidamente grande spazio nel mercato, e nasce presto l'esigenza d'incrementare l'organico: si uniscono all'attività alcuni familiari e nell'81 viene fondata la F.lli Ciotti s.r.l. Attualmente l’azienda  si estende su un'area di 30'000 mq con una superficie coperta di circa 2700 mq, è un’azienda certificata ISO 9001-2008 e ISO 14001-2004 e nel 2011 è stata dichiarata conforme al regolamento (UE) n.33/2011. L’azienda opera nel rispetto delle normative legislative e dell’ambiente rispettando il D.lgs 152/06 con autorizzazioni per trasporto di rifiuti pericolosi cat. 5 classe F D.lgs 152/2006 e autorizzazione per trasporto di rifiuti non pericolosi cat. 4 classe E D.lgs 152/2006.

L’azienda è regolarmente iscritta all’associazione di categoria  CAR confederazione autodemolitori riuniti, dal 2007 ha aderito  all'accordo UNRAE (database che permette il monitoraggio, previo inserimento mensile, di tutti i veicoli in entrata e consente alle case automobilistiche la consultazione dei veicoli provenienti dalla propria rete di vendita). La F.lli Ciotti è entrata a far parte delle reti di centri di raccolta autorizzati convenzionati create dalle case costruttrici dopo le verifiche con sopralluoghi effettuati dai responsabili delle case automobilistiche.

Politica Qualità ed ambiente

La società F.lli Ciotti s.r.l. , in conformità alla norma UNI EN ISO 14001, UNI EN ISO 9001 e al regolamento (UE) n.333/2011, è pienamente consapevole che una responsabile strategia economica, rivolta alle problematiche ambientali derivanti dalle proprie attività, risulta essere essenziale per il proprio successo, per un armonioso rapporto con le Parti Interessate e per la soddisfazione dei propri clienti.

La F.lli Ciotti s.r.l. riconosce che il miglioramento continuo delle proprie performance ambientali conduce a significativi vantaggi commerciali ed economici, soddisfacendo, nello stesso tempo, le attese di miglioramento ambientale relativo al contesto territoriale della Valle del Tevere, particolarmente sensibile dal punto di vista dell’ecosistema.

La F.lli Ciotti s.r.l. si impegna pertanto a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie performance di qualità del servizio ed ambientali, minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente delle sue attività, riducendo i consumi di energia e risorse e di produzione di rifiuti e contemporaneamente offrendo un servizio soddisfacente per il cliente.

Mission della F.lli Ciotti s.r.l. è di assumere un ruolo importante nella bonifica e riciclo dei materiali provenienti nella nostra sede avendo cura dell’ambiente.
Abbiamo la consapevolezza che possiamo e dobbiamo contribuire a conservare la natura a minimizzare l’inquinamento per garantire alle generazioni future un pianeta puro.

F.lli Ciotti s.r.l. intende raggiungere i traguardi sopra indicati mediante le seguenti azioni:

Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge;

Mantenere costantemente efficace il Sistema di Gestione Ambientale e Qualità secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 14001 e ISO 9001 che l’Organizzazione ha implementato;

Mantenere, rispettare e perseguire il regolamento  (UE) 333/2011 del Consiglio del 31 marzo 2011

Attuare ogni sforzo in termini organizzativi, operativi e tecnologici per prevenire l’inquinamento dell’acqua, dell’aria e del suolo;

Minimizzare il consumo di energia, di acqua, di rifiuti;

Massimizzare migliorando il proprio processo produttivo la quantità di materiale da riciclare;

Definire obiettivi e traguardi per la qualità del servizio ed ambientali, da integrare con la gestione operativa del sito e i programmi di sviluppo Autodemolizioni F.lli Ciotti.

Assicurarsi che la Politica per la qualità e l’ambiente qui esposta e il relativo sistema di gestione siano compresi, attuati e mantenuti a tutti i livelli dell’Organizzazione e che il sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione e addestramento;

Assicurarsi che il presente documento sia disponibile al personale, alle Parti Interessate ed al pubblico che sia interessato a conoscere cosa fa la F.lli Ciotti s.r.l. per l’ambiente.

Questi principi devono ispirare il comportamento di tutto il personale, i nostri collaboratori esterni e gli ospiti, tutti sono sollecitati a fornire suggerimenti per migliorare la nostra performance ambientale.

Dove siamo

Ci troviamo nella zona industriale di Deruta, in Via dell'Artigianato.

Deruta è un antichissimo borgo di grande interesse, celebre in tutto il mondo per le sua millenaria tradizione nella produzione di maioliche. Per raggiungere Deruta, bisogna percorrere la superstrada SS 3 bis/E 45, che collega Perugia con Terni.

Ci sono due differenti modi per arrivare in Via dell'Artigianato: proveniendo da Perugia si deve uscire a DERUTA CENTRO, mentre proveniendo da Terni a DERUTA SUD. In seguito, seguite le indicazioni della nostra mappa.

Per ingrandire la mappa, cliccate sull'immagine che trovate alla vostra sinistra. Il percorso da seguire è evidenziato in rosso.

F.lii Ciotti s.r.l.
Via dell'Artigianato, 06053 Deruta (PG) - Tel. 075 9710304 - 075 9729918

Close Panel

Login